Ciao a tutti! Per chi non mi conoscesse sono
docps3, uno dei fondatori dei DOC, colui che insieme a
Fenriz ha tirato su la baracca per intenderci. Purtroppo sono stato lontano dal sito per problemi personali e adesso piano piano sto ricominciando a ritornare attivo.
Con molto piacere ho visto che sono arrivati un sacco di nuovi membri, alcuni molto motivati e molto attaccati al clan. Devo dire che durante la mia assenza l’intero staff dei
DOC si è dato molto da fare nel mandare avanti le cose, in primis Fenriz ma anche gli altri collaboratori, i redattori del portale, gli stessi utenti senza i quali il clan non esisterebbe.
Detto questo, spiego a tutti di cosa si tratta il nuovo progetto. Qualche giorno fa sono tornato nel forum per aggiornarmi su quello che era successo e leggendo qualche discussione qua e là mi è venuta un’idea (non potevo tornare senza rimboccarmi un pò le maniche). Quello che io e gli altri capoclan ci siamo promessi all’inizio era quello di non creare un clan di persone che si ritrovano
SOLO per giocare alla PS3, bensì una comunità in cui persone che hanno gli stessi hobby possono socializzare, fare amicizie e divertirsi. Questo è sempre stato lo scopo principale, sin dall’inizio.
Ho notato però nonostante l’elevato numero di membri (sul forum se ne contano circa 80), che non tutti partecipano attivamente, ed altri una volta registrati e presi gli ID PSN non si rivedono più. Queste persone naturalmente non possono chiamarsi MEMBRI, quindi a mio avviso la prima cosa da fare è
allontanarle dal clan. Tuttavia proprio da questa constatazione è nato il nuovo progetto, cioè offrire ai membri dei nuovi servizi ed uno spazio ben organizzato. Nel video potete vedere quelle che saranno le novità principali del
DOC Ps3 Clan 2.0, anche se in realtà non ho messo proprio tutto per non svelare troppo sennò l’effetto sorpresa è rovinato!
Quindi quello che dovrà portare questo cambiamento sarà per prima cosa invogliare i membri che si registrano a ritornare sul sito, e non a fare una visita solo a Pasqua e a Natale!
Naturalmente il progetto è piuttosto dispendioso in termini di sviluppo quindi facendo una previsione ci vorrà tutta l’estate per preparare le cose. A questo punto concludo lasciando a voi la parola, su cosa ne pensate del progetto e se lo ritenete una buona cosa o meno.
Naturalmente anche se per esigenze tecniche il più del lavoro dovrò farlo io, chiunque voglia dare una mano e voglia contribuire alla sua realizzazione è ben accetto.
Ricordatevi di commentare sotto, è importante sapere cosa ne pensate!
docpps3